Selvaggia Lucarelli, la pungente opinionista televisiva, è tornata a far parlare di sé a Domenica In.
Ospite di Mara Venier, ha ripercorso la recente polemica con Sonia Bruganelli a Ballando con le Stelle, svelando retroscena e riflessioni personali. La giornalista ha definito “fastidiose” le provocazioni di Sonia Bruganelli, sottolineando come l’ex moglie di Paolo Bonolis arrivi in trasmissione con un copione già pronto, più interessata a creare scintille che ad un confronto costruttivo. “Vuole essere al centro dell’attenzione”, ha affermato Selvaggia, “e non accetta di non essere seduta sulla mia sedia”.
La Lucarelli ha poi ribadito la sua posizione riguardo al ruolo di giurata a Ballando, sottolineando come richieda una certa leggerezza e ironia, qualità che, a suo avviso, mancano a Sonia Bruganelli. “Ci vuole un po’ di leggerezza per fare la giurata”, ha spiegato, “e io, nel 2022, non l’avevo, ora c’è”. L’opinionista ha poi rievocato alcuni dei suoi scontri più accesi a Ballando, da quello con Platinette, definita “molto dura e priva di autoironia”, a quello con Alba Parietti, con la quale le polemiche non si sono mai esaurite, sfociando anche in una accesa discussione a Domenica Live.
Le debolezze di Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli emerge da questi racconti come una figura forte e determinata, ma al tempo stesso vulnerabile. Nonostante la sua apparente corazza, ammette di soffrire per le ingiustizie e di sentirsi spesso incompresa. “Ciò che mi fa più male sono le ingiustizie”, ha confessato a Mara Venier, “e il fatto che il mio essere precisa e incalzante venga scambiato per essere una ‘gossippara’ o una che è ‘svilita’”.
La sensazione che deriva dall’intervista è quella di una donna costantemente sotto i riflettori, bersaglio di critiche e attacchi. Selvaggia Lucarelli sembra vivere in una sorta di arena mediatica, dove ogni sua parola viene analizzata e giudicata. Eppure, nonostante le difficoltà, non sembra intenzionata a rinunciare al suo ruolo di opinionista pungente e provocatoria. La sua figura, complessa e controversa, divide il pubblico. C’è chi la ammira per la sua sincerità e la sua capacità di dire le cose come stanno, e chi invece la critica per il suo modo spesso aggressivo di confrontarsi con gli altri.
La conduttrice tuttavia, ha dovuto togliersi un sassolino dalla scarpa non appena ha accolto la sua ospite con una espressione alquanto colorita: “Ma quanto te la tiri” ha esordito, riferendosi al fatto che sia stato molto difficoltoso averla nel suo programma. Insomma, nonostante tutto, la Venier ci ha tenuto comunque a puntualizzare.
Indipendentemente dai giudizi, è innegabile che Selvaggia Lucarelli sia una delle figure più interessanti e discusse del panorama televisivo italiano. La sua presenza nei programmi in cui partecipa è sempre garanzia di scontri accesi e di polemiche, ma anche di un’analisi lucida e approfondita dei temi trattati. L’intervista a Domenica In ha offerto uno spaccato intimo e profondo della personalità di Selvaggia Lucarelli, rivelando una donna forte ma fragile, determinata ma sensibile, costantemente alla ricerca della verità e della giustizia.