Prenota Ora

 
Phone Chiama Book Prenota Location Find us

Elenco Musei Statali di Venezia, Entrata Gratuita la Prima Domenica del Mese

Nel Luglio 2014 è entrato in vigore il decreto legislativo che stabilisce l’entrata gratuita la prima Domenica di ogni mese in tutti i musei ed i luoghi di cultura statali in Italia. Noi di Ca’Leon d’Oro abbiamo quindi pensato di segnalare a tutti i nostri ospiti la lista dei musei statali di Venezia e provincia, veri e propri gioielli di inestimabile valore:

-Galleria “Giorgio Franchetti” alla Ca’d’Oro, che espone l’importante collezione d’arte del barone Giorgio Franchetti, all’interno di uno dei palazzi veneziani più famosi al mondo, la Ca’d’Oro appunto.
-Gallerie dell’Accademia che espone opere di inestimabile valore, tra esse quadri di Carpaccio, Giorgione, Veronese, Tintoretto, Tiziano, Giambattista Tiepolo, Canaletto, Guardi, Bellotto, Longhi.
-Museo Archeologico di Venezia, che espone una vasta collezione di reperti antichi proprio in Piazza San Marco
-Museo d’Arte Orientale a Ca’ Pesaro, che espone una maestosa collezione di opere d’arte orientale (principalmente giapponesi e cinesi), per un totale di circa 30.000 pezzi
-Museo di Palazzo Grimani di Santa Maria Formosa, con le sue straordinarie sale con affreschi del ‘500
-Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana, che danno la possibilità di conoscere la bellezza dell’antica Libreria di Piazza San Marco
e ancora nella terraferma veneziana, raggiungibili in auto:

Museo Nazionale di Villa Pisani, Stra (VE), Museo Archeologico di Quarto d’Altino (VE), Museo Archeologico Nazionale Concordiese, Portogruaro (VE), Basilica Paleocristiana di Concordia Sagittaria (VE)

Un motivo in più per venire a Venezia il primo weekend del mese, vivete appieno una domenica di arte e cultura gratuita, al vostro soggiorno pensiamo noi di Ca’Leon d’Oro!

Hotel a Venezia vicino alle Gallerie dell’Accademia

Ai piedi del Ponte dell’Accademia sul Canal Grande, potete visitare le Gallerie dell’Accademia, uno dei più importanti musei di Venezia. In esso sono custodite permanentemente opere d’arte veneziana e veneta, soprattutto dipinti del periodo che va dal XIV al XVIII secolo: tra i più importanti artisti ricordiamo Giorgione, Giovanni Bellini, Vittore Carpaccio, Cima Da Conegliano, Tintoretto, Tiziano, Guardi, Longhi. Inoltre altri artisti italiani quali Lotto, Mantegna, Piero della Francesca.

Vasta è anche la presenza di sculture e disegni originali, tra cui ne ricordiamo uno su tutti: L’Uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci (esposto solo in particolari occasioni), forse uno dei disegni/icona più famosi al mondo.

Oltre alla collezione permanente, le Gallerie dell’Accademia organizzano continuamente importanti mostre d’arte temporanee.

Invitiamo tutti gli amanti dell’arte a soggiornare presso Ca’Leon d’Oro!

Hotel a Venezia per le Mostre d’Arte a Palazzo Fortuny

Il Palazzo Fortuny a Venezia è un palazzo gotico, situato nel sestiere di San Marco. Il palazzo fu fondato alla fine del XV secolo dai nobili Pesaro, che vi abitarono fino al XVIII secolo, prima di trasferirsi a Ca’ Pesaro, oggi sede dell’omonimo museo. L’ultimo proprietario del palazzo fu appunto l’artista catalano poi naturalizzato italiano Mariano Fortuny y Madrazo (Granada, 11 maggio 1871 – Venezia, 3 maggio 1949), famoso come pittore, stilista e scenografo. Il nome del palazzo rimase quindi legato a Fortuny anche dopo la sua morte e anch’esso divenne un museo a partire dal 1975. Oggi il museo fa parte della Fondazione Musei Civici di Venezia e propone costantemente mostre d’arte di alto livello.

Palazzo Fortuny: Sestiere San Marco 3958, Venezia | Tel +39 041 5200995

Ca’Leon d’Oro è l’Hotel ideale a Venezia per chi vuole soggiornare vicino a Piazza San Marco e a Rialto e godersi nel contempo tutte le principali attrazioni della città, tra cui appunto Palazzo Fortuny. Contattateci direttamente quindi, e chiedeteci la nostra migliore offerta, il trattamento speciale per la prenotazione diretta è sempre garantito!

Offerta Hotel per gli Itinerari Segreti di Palazzo Ducale in Piazza San Marco a Venezia

Il Palazzo Ducale sede dei Dogi che governavano l’antica Repubblica Serenissima di Venezia è il luogo simbolo del potere, della magnificenza e di Venezia stessa; capolavoro del gotico veneziano, Palazzo Ducale unisce Piazza San Marco al Ponte dei Sospiri.

Con l’obbligo di essere accompagnati da una guida esperta è possibile percorrere non solo l’itinerario canonico all’interno di Palazzo Ducale ma anche gli Itinerari Segreti. Si possono visitare quindi diverse stanze e saloni di solito chiusi al pubblico, passaggi segreti e misteriosi ed ammirare dipinti e affreschi di famosi artisti tra i quali Veronese, Bosch, Tintoretto.

La visita agli Itinerari Segreti è a pagamento e si effettua solo su prenotazione e con accompagnatore specializzato. Gli orari sono:

Visita guidata in lingua italiana ore 9.30 e 11.10
Visita guidata in lingua inglese ore 9.55, 10.45 e 11.35
Visita guidata in lingua francese ore 10.20 e 12.00

Contattateci direttamente per prenotare il vostro soggiorno a Venezia in un Hotel di Charme vicino a Piazza San Marco, diteci che volete visitare gli Itinerari Segreti di Palazzo Ducale, vi faremo la nostra migliore offerta e vi riserveremo il nostro trattamento speciale per la prenotazione diretta! Inoltre vi aiuteremo volentieri a prenotare la vostra visita a Palazzo Ducale.